top of page
Solette Ortopediche

Centro Medico Sant’Angela

Ortopedia | Desenzano del Garda | Visite specialistiche

Centro Medico Sant'Angela

L’ORTOPEDIA

Il Centro Medico Sant’Angela a Desenzano del Garda mette a disposizione due specialisti in ortopedia per la cura di ossa, legamenti e muscoli.

Cosa è l’ortopedia

L’ortopedia è quella branca della medicina che si occupa di problemi funzionali dello scheletro delle strutture che ad esso sono associate, come possono essere i legamenti oppure i muscoli. Il compito del medico ortopedico è proprio quello di diagnosticare problemi dell’apparato scheletrico, infezioni, traumi sportivi ma anche fratture, casi di osteoporosi che in certi casi possono portare anche all’intervento chirurgico per inserimento di protesi.


In particolare, le tipologie di patologie che rientrano nella competenza dell’ortopedico di Centro Medico Sant’Angela a Desenzano del Garda sono: fratture, slogature, scoliosi, mal di schiena, problemi alla spalla quali lussazione, artrosi, lesione cuffie rotatori o semplicemente anche un’instabilità della spalla, problemi che concernono la mano, quale tunnel carpale, problemi al piede, come l’alluce valgo, problemi al ginocchio tipo lesioni del menisco, lesioni delle cartilagini, problemi legati al legamento del crociato, sindrome femoro-rotulea.

Quando fare una visita ortopedica?

Il consiglio degli specialisti è di fare una visita ortopedica a Desenzano del Garda in caso di problemi alla schiena, spalla, ginocchia, anca e caviglie. I sintomi che possono portare a ricorrere a questo specialista sono:

  • Dolore muscolare, ai tendini ed articolazioni che durano per qualche giorno;

  • Dolore alle articolazioni che diventano più intensi con il riposo;

  • Deformità delle articolazioni;

  • Gonfiore e formazione di lividi a livello articolare a seguito di traumi;

  • Segnali di infezioni come infiammazione, riscaldamento o febbre nell’area interessata.

Come si svolge la visita ortopedica?

Il medico ortopedico a Desenzano del Garda prima di procedere a un intervento chirurgico cerca di approcciare al problema con un intervento meno invasivo prescrivendo farmaci o iniezioni specifiche, fisioterapia, riabilitazione o prescrivendo trattamenti con elettromedicali quali la tecarterapia.

Specialisti in Ortopedia

bottom of page