Iniezioni di botox

Centro Medico Sant’Angela

Chirurgia plastica e medicina estetica a Desenzano del Garda

surgery.png

CHIRURGIA PLASTICA E MEDICINA ESTETICA

Tra le tante specializzazioni del Centro Medico Sant’Angela vi è anche la chirurgia plastica e medicina estetica a Desenzano del Garda.


Medicina estetica
La medicina estetica ha lo scopo di correggere difetti fisici dovuti allo scorrere del tempo, difetti congeniti oppure difetti causati da incidenti. Tali difetti sono anche chiamati inestetismi. Ciò che può portare un paziente a valutare un intervento di medicina estetica è il disagio psicologico nei confronti del proprio corpo: questo, col passare del tempo, subisce inevitabilmente dei cambiamenti, ma può anche accadere che tali cambiamenti siano dovuti ad alcuni traumi. Qualche esempio? Interventi ricostruttivi del derma a seguito di gravi ustioni e il rifacimento del seno dopo una mastectomia.


La medicina estetica può però risolvere anche problemi estetici meno traumatici per l’individuo, tra cui l’acne sclerosante, non pericolosa ma difficile da affrontare a livello psicologico. Inoltre, viene utilizzata anche quando una persona vuole migliorare parte del proprio corpo che non le piace oppure che non sente armonica con il resto. La scelta di sottoporsi a un trattamento di medicina estetica va valutata con cura e accompagnata da personale specializzato che valuti l’aspetto psicologico di ogni singolo caso. Tra i vari trattamenti figurano: botox, filler, peeling, biorivitalizzazione, prp per calvizie.


Chirurgia plastica
La chirurgia plastica Desenzano del Garda ripara i difetti della cute e delle parti molli, nonché dell’apparato muscolo-scheletrico, dei nervi cranici e periferici. Non è una chirurgia di organo, ma spazia su tutti gli apparati, di copertura e di sostegno e interviene dove sia necessaria una ricostruzione morfo-funzionale. Agisce dove e quando l’età modifica i tratti, corregge dove madre natura non ha dato il meglio. Tutti gli interventi sono eseguibili da parte dei nostri specialisti.


Tra gli interventi di chirurgia plastica ricostruttiva figurano: l’asportazione di formazioni cutanee benigne e maligne, la correzione di cicatrici, la decompressione di nervi periferici, la riparazione di lesioni tendinee, il dito a scatto, l’onicocriptosi, le cisti mucose, l’asportazione di malformazioni vascolari e angiomi, la rinofima, la chirurgia della paralisi facciale e molto altro.


Tra i trattamenti di chirurgia plastica estetica figurano invece: la blefaroplastica, la correzione di orecchie e sventola, la rinoplastica, la mastopessi, la mastoplastica additiva e quella riduttiva, l’addominoplastica, il lifting delle braccia e delle cosce, la liposcultura, il lipofilling e molti altri.

Dott. Alessandro Gatti

doctor-02.png

Laureato in medicina e chirurgia all'Università di Verona, specializzato sempre presso la stessa Università in Chirurgia d'Urgenza con il massimo dei voti e la lode. Ha svolto presso il Policlinico Universitario attività cliniche, di ricerca e didattica per la divisione di Semeiotica Chirurgica e la Cattedra di Microchirurgia, preparando oltre una decina di pubblicazioni scientifiche.


Nei 30 anni di carriera di attività chirurgica ha svolto 5.800 interventi circa di cui 1.400 negli ultimi 6 anni. L’esperienza l’ha condotto ad un continuo perfezionarsi affinando i gesti chirurgici sviluppando soprattutto un raffinato senso estetico. Le aree di specializzazione contano le seguenti tipologie di intervento:

  • Blefaroplastica

  • Additiva

  • Liposuzione 

  • Rinoplastica

  • Face-lifting 

  • Mastopessi 

  • Mastoriduttive 

  • Addominoplastica 

  • Otoplastica