pexels-cedric-fauntleroy-4270967.jpg

Centro Medico Sant’Angela

Chirurgia Generale a Desenzano del Garda

surgery.png

CHIRURGIA GENERALE

La visita di chirurgia generale a Desenzano del Garda ha lo scopo di diagnosticare l’eventuale esistenza di patologie che, per la loro cura, richiedono lo svolgimento di un intervento chirurgico. La visita viene eseguita da un medico chirurgo e, solitamente, viene disposta dal proprio medico di famiglia quando questi ritenga che vi sia presenza di una determinata patologia per cui si debba intervenire con un intervento chirurgico.


Visita
La prima parte della visita di chirurgia generale prevede che i medici chirurghi effettuino un’anamnesi della storia clinica del paziente. In una seconda fase, invece, viene svolto un esame obiettivo nel corso del quale il medico chirurgo verifica lo stato di salute degli apparati principali e la loro reazione all’esecuzione di un eventuale intervento chirurgico. Al termine della visita chirurgica lo specialista può indicare l’esecuzione di un futuro intervento o, diversamente, escluderne la necessità ove non abbia riscontrato l’esistenza di particolari patologie. La visita di chirurgia generale Desenzano del Garda dura circa 20 minuti e non richiede alcuna preparazione specifica.

Dott. Andrea Casaril

doctor-02.png

Dirigente Medico di I livello del Dipartimento di Chirurgia dell’Ospedale Pederzoli presso Peschiera del Garda a Verona. 

 

  • Ha creato l'Unità operativa di Chirurgia endocrina dell’Ospedale Pederzoli, che è stata accreditata dal Club delle Unità di Endocrinochirurgia come centro di riferimento per la Chirurgia della tiroide. 

  • Ha introdotto in Italia il metodo Toetva, che permette di asportare la tiroide per via orale, senza lasciare alcuna cicatrice; questa tecnica innovativa sta raccogliendo consensi anche negli Stati Uniti e in Asia. 


I suoi maggiori interessi scientifici sono la Chirurgia della tiroide, del colon-retto e delle ernie: vanta inoltre un’esperienza medica internazionale, avendo frequentato in qualità di fellow la Liver Unit presso l’Hospital Clínic di Barcellona. 


Ha firmato numerose pubblicazioni su riviste di rilievo mondiale, oltre ad aver partecipato a un gran numero di conferenze in Italia e a livello internazionale.