seduta di agopuntura

Centro Medico Sant’Angela

Agopuntura a Desenzano del Garda

acupuncture-needles.png

AGOPUNTURA

L’agopuntura a Desenzano del Garda è uno dei tanti servizi che siamo in grado di proporre nel nostro centro medico. Si tratta di un metodo terapeutico caratterizzato dall’infissione, a livello dello strato superficiale cutaneo, di aghi molto sottili di materiale metallico, sterili e monouso. 


Ma vediamo nel dettaglio in cosa consiste il trattamento agopuntura Desenzano del Garda:

Visita

Durante la prima visita, il medico agopuntore valuta i sintomi che il paziente avverte, si informa sulla sua storia clinica e visiona eventuali esami clinico-strumentali. Viene posta attenzione alle abitudini del paziente e ad aspetti quali l’esame della lingua e delle caratteristiche del polso radiale. Al termine della visita, il medico agopuntore imposterà una terapia e, se necessario, verrà proposta al paziente una seduta di agopuntura.

Consiglio
Si consiglia trattamento agopuntura nei seguenti casi: terapia del dolore, disturbi neurologici (cefalea, emicrania, nevralgie), disturbi di pertinenza otorinolaringoiatrica (otite, sinusite, acufeni, riniti), disturbi della pelle (herpes, dermatite), disturbi digestivi (colite spastica, diarrea, disfunzioni intestinali), problemi cardiovascolari (cardiopalmo, ipertensione arteriosa, aritmie), disturbi ginecologici (dismenorrea, dolori mestruali, sindrome premestruale, vampate di calore da post-menopausa nausea e vomito in gravidanza).

Dott. Alessandro Matti

doctor-02.png

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Brescia nel 2004. Successivamente ha conseguito presso la stessa sede la specializzazione in Malattie Infettive con una votazione di 50/50 e lode nel dicembre 2008. 
Legato alla pratica clinica ha vinto il dottorato di ricerca a cui ha rinunciato poco dopo per la predilezione alla clinica.