AGOPUNTURA
Il Centro Medico Sant’Angela offre un servizio di agopuntura a Desenzano del Garda (Brescia). L’agopuntura a Desenzano del Garda è uno dei tanti servizi che siamo in grado di proporre nel nostro centro medico. Si tratta di un metodo terapeutico caratterizzato dall’infissione, a livello dello strato superficiale cutaneo, di aghi molto sottili di materiale metallico, sterili e monouso.
Vediamo nel dettaglio in cosa consiste il trattamento di agopuntura a Desenzano del Garda.
Cosa è l’agopuntura e come si svolge la visita
Chi sceglie di sottoporsi a un ciclo di sedute di agopuntura da Centro Medico Sant’Angela troverà i migliori professionisti di questa tecnica. Durante la prima visita, il medico agopuntore valuta i sintomi che il paziente avverte, si informa sulla sua storia clinica e visiona eventuali esami clinico-strumentali. Viene posta attenzione alle abitudini del paziente e ad aspetti quali l’esame della lingua e delle caratteristiche del polso radiale. Al termine della visita, il medico agopuntore imposterà una terapia e, se necessario, verrà proposta al paziente una seduta di agopuntura.
A cosa serve l’agopuntura
I medici di Centro Medico Sant’Angela consigliano di effettuare un trattamento di agopuntura nei seguenti casi: terapia del dolore, disturbi neurologici (cefalea, emicrania, nevralgie), disturbi di pertinenza otorinolaringoiatrica (otite, sinusite, acufeni, riniti), disturbi della pelle (herpes, dermatite), disturbi digestivi (colite spastica, diarrea, disfunzioni intestinali), problemi cardiovascolari (cardiopalmo, ipertensione arteriosa, aritmie), disturbi ginecologici (dismenorrea, dolori mestruali, sindrome premestruale, vampate di calore da post-menopausa nausea e vomito in gravidanza).



