pexels-mart-production-7089623.jpg

Centro Medico Sant’Angela

Ecografie | Desenzano del Garda | Esami diagnostici

ultrasound.png

ECOGRAFIE

Ecografie Desenzano del Garda
Ecografie Desenzano del Garda

Il Centro Medico Sant’Angela a Desenzano del Garda è un valido centro ecografie Desenzano a cui rivolgersi se si ha la necessità di effettuare questo tipo di esame.

Cosa è l’ecografia?

L’ecografia è l’esame diagnostico per eccellenza in quanto, avvalendosi degli ultrasuoni, è in grado di fornire le immagini degli organi interni e dei vari distretti corporei. Ginecologia, ostetricia, urologia, angiologia, oncologia, epatologia, ortopedia e gastroenterologia sono le specialità mediche in cui questa tipologia di diagnostica trova maggiore applicazione. Ricordiamo che si tratta di un esame privo di controindicazioni per il paziente e che, sempre più spesso, l’ecografia Desenzano del Garda costituisce il primo approccio a moltissime patologie.

Cosa ti offre Centro Medico Sant’Angela a Desenzano?

Effettuiamo: ECOGRAFIA CAPO E COLLO |  ECO-COLOR-DOPPLER TSA | ECO-COLOR-DOPPLER PARATIROIDI | ECO-COLOR-DOPPLER VASI VENOSI DEL COLLO | ECOGRAFIA ADDOME SUPERIORE | ECO-COLOR-DOPPLER FEGATO E VASI PORTALI | ECO-COLOR-DOPPLER VASI SPLANCNICI | ECOGRAFIA ADDOME INFERIORE | ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO | ECO-COLOR-DOPPLER AORTA ADDOMINALE | ECO-COLOR-DOPPLER GROSSI VASI ADDOMINALI | ECO-COLOR-DOPPLER VENA CAVA INFERIORE | ECO-COLOR-DOPPLER VASI VISCERALI | ECO-COLOR-DOPPLER ARTERIOSO ARTI INFERIORI | ECO-COLOR-DOPPLER ARTERIOSO ARTI SUPERIORI | ECOGRAFIA CUTE E SOTTOCUTE (TESSUTI MOLLI) | ECOGRAFIA MUSCOLOTENDINEA / ARTICOLARE | ECOGRAFIA SCROTALE (TESTICOLI) | ECOGRAFIA TRANSRETTALE | ECOGRAFIA INGUINO-CRURALE | ECOGRAFIA PARETE ADDOMINALE | ECO-COLOR-DOPPLER SCROTALE (TESTICOLI) | ECOGRAFIA DELLE ANSE INTESTINALI | ECOGRAFIA CHECK UP COMPLETO | ECOGRAFIA AL SENO |ECOGRAFIA TIROIDEA

Quali strumenti usiamo per le ecografie?

Nel nostro studio medico per ecografie Desenzano del Garda abbiamo scelto la collaborazione con Samsung Italia per l’utilizzo degli ecografi più tecnologicamente all’avanguardia.

Ws80 Elite Samsung

Quest’ecografo consente una diagnosi precisa sui pazienti ed è assolutamente fondamentale per i medici: si tratta, infatti, dell’ecografo top di gamma in produzione ed è particolarmente indicato in campo ginecologico. Grazie al motore di imaging 3D potenziato, i medici ottengono immagini più chiare e dettagliate che risultano, così, sia realistiche che prive di artefatti.

HS70A Prime Samsung

Grazie ai suoi strumenti di quantificazione avanzati, il sistema HS70A Prime migliora la conoscenza e l’esperienza, consentendo di prendere decisioni valide e affidabili. Samsung lavora con impegno per migliorare costantemente la qualità delle immagini fornite dai suoi sistemi ecografici e per creare strumenti che, oltre a dimostrare la loro efficacia clinica, sono in grado di soddisfare le vostre esigenze. Il sistema HS70A Prime si basa su questi principi: le eccellenti prestazioni di imaging, le funzioni speciali e gli strumenti di quantificazione precisi che consentono di eseguire una vasta gamma di esami ecografici, da quelli di routine fino a quelli più complessi.

 

Caratteristiche:


-S-HARMONIC
Questa nuova tecnologia garantisce una maggiore uniformità delle immagini, sia nei piani superficiali che in quelli più profondi, riducendo al minimo il rumore. In abbinamento al trasduttore S-Vue e al motore di imaging S-Vision, la tecnologia S-Harmonic migliora la qualità delle immagini acquisite con il sistema HS40.


-CLEARVISION
È un filtro di riduzione del rumore che migliora la nitidezza dei margini creando immagini 2D più definite per prestazioni diagnostiche ottimali. L’integrazione della tecnologia Samsung comporta un netto miglioramento della qualità delle immagini. Clear Vision garantisce un’ottimizzazione per ogni applicazione clinica e una maggiore risoluzione temporale in modalità live scan.


-MULTIVISION
MultiVision controlla il fascio di ultrasuoni elettronicamente e compone linee di scansione multiple per una migliore immagine. MultiVision offre una straordinaria risoluzione spaziale e di contrasto, con una soppressione degli artefatti maggiore che mai.


-ELASTOSCAN
Questa tecnologia elastosonografica permette di individuare la presenza di masse solide nei tessuti mappando le zone di rigidità in un’immagine colorimetrica.


-AUTO IMT+
Auto IMT+ è uno strumento diagnostico per calcolare il rischio potenziale di patologie cardiache. Basta premere un bottone per misurare con semplicità lo spessore medio-intimale delle pareti anteriore e posteriore della carotide. L’immediatezza della procedura aumenta la produttività l’accuratezza diagnostica.


-STRAIN+
Strain+ è uno strumento che consente di effettuare la valutazione quantitativa della cinetica parietale globale e segmentale del ventricolo sinistro (LV), mostrando tre proiezioni standard e un’immagine “bull’s eye” in formato quadscreen per consentire di valutare la funzione ventricolare sinistra in modo facile e veloce.


-REALISTIC VUE
Realistic Vue consente di visualizzare in modo dettagliato le strutture anatomiche in 3D ad alta risoluzione, con migliore percezione della profondità. La sorgente luminosa regolabile crea diverse ombreggiature che definiscono meglio le strutture anatomiche.


-5D NT
La dipendenza dall’operatore nella misura della traslucenza nucale si riduce grazie a 5D NT, primo e unico applicativo volumetrico che utilizza Realistic Vue per ottenere in maniera semi-automatica la scansione medio-sagittale in maniera più semplice e affidabile.

 

Specialisti in ecografia: dott. Giovanni Carbognin

doctor-02.png

Laureato in Medicina e Chirurgia (VR, 1993) con massimo dei voti e lode con specializzazione in Radiologia (VR, 1998) con massimo dei voti e lode. Ha frequentato per visita e studio varie istituzioni nordamericane (NYC e Washington, 1997-1998; Boston, 2001).


Nel 2010 ha conseguito il Master in Direzione dei Servizi Sanitari (SDA Bocconi, Milano) con tesi sulla organizzazione di un Servizio di Radiologia Interventistica (MI, 2010). È Componente del Gruppo di Lavoro dell’Agenzia Regionale Socio Sanitaria del Veneto per la Definizione dei RAO. È Docente come Professore a Contratto nella Scuola di Specializzazione in Radiologia dell’Università di Verona.


Le principali materie di studio e abilità sono gli Studi di Imaging in campo oncologico prevalentemente Senologico, pancreatico ed uro-genitale. Diagnostica mini invasiva in tutti i distretti corporei (micro biopsie polmonari, epatiche, pancreatiche, retro peritoneali, mammarie, ossee).


Si occupa del trattamento percutaneo di svariate affezioni benigne (e.g.: trattamento dei sanguinamenti per via endovascolare, fibroadenomi mammari, fibromi uterini) e non (e.g., termoablasioni percutanee; chemioembolizzazioni).


È direttore U.O.C Radiologia e direttore dipartimento radiodiagnostica ed interventistica IRCCS all’Ospedale “Sacro Cuore Don Calabria”.