top of page
_DSC5432.jpg

Centro Medico Sant’Angela

Angiologia e chirurgia vascolare | Desenzano del Garda

veins.png

ANGIOLOGIA E CHIRURGIA VASCOLARE

La chirurgia vascolare è quella branca della medicina, e in particolare della chirurgia, che si occupa di intervenire chirurgicamente al fine di risolvere problemi, o comunque migliorare, la prognosi delle patologie che interessano i vasi sanguigni dell’organismo. Il chirurgo vascolare, in particolare, è un chirurgo specializzato negli interventi condotti sui vasi sanguigni dell’organismo e il suo obiettivo è quello di curare o migliorare la prognosi delle patologie che interessano questi organi.

Visita e patologie trattate dalla chirurgia vascolare

Chi si rivolge al chirurgo vascolare e al medico angiologo lo fa per ricevere diagnosi e cura di patologie come aneurismi, insufficienza cerebrovascolare, arteriopatia periferica, vene varicose, problemi di circolazione sangue.


Per la diagnosi si effettuano le analisi del sangue per scoprire i livelli di colesterolo ed eventuali malattie dell’arteria, ma anche angiografia semplice, angiografia con risonanza magnetica e angiografia con tomografia computerizzata. Altre tecniche diagnostiche della chirurgia vascolare e angiologia sono l’ecocolordoppler, l’indice caviglia-brachiale e la risonanza magnetica.


Il consiglio di Centro Medico Sant’Angela a Desenzano del Garda è di prendere un appuntamento con il chirurgo vascolare tutte le volte che lo prescrive il proprio medico di medicina generale e nel caso in cui sia necessario monitorare un decorso post-operatorio o una patologia acuta o cronica.


Per informazioni sulle visite di angiologia e chirurgia vascolare a Desenzano del Garda potete contattarci allo 0302330232.

Esami usati dal chirurgo vascolare e dall’angiologo

  • Specializzato in Agopuntura con interesse particolare per l’area
    Psicologica ( ansia , insonnia , Stress, disturbo post traumatico da stress in collaborazione con psicologa/ psichiatra ). Agopuntura Neurologica ( Corso di perfezionamento nel 2021 con i migliori Agopuntori specialisti In campo neurologico a livello mondiale) trattamento di: CEFALEA, Nevralgia , recupero dallo stroke ( ictus), Sla, sclerosi multipla, parkinson, paralisi cerebrale infantile ; depressione lieve moderata , nevralgia del trigemino o altre nevralgie, paralisi di Bell del nervo facciale ) Fibromialgia Problemi ortopedici: fascite plantare, torcicollo , spalla dolorosa, spalla congelata , dolore ginocchio piede polso , tendiniti , sindrome tarsale , tunnel carpale. Agopuntura associata all’ ipnosi in collaborazione con psicologo / psichiatra. Agopuntura estetica e tecniche complementari : antiaging, acne , pelle grassa, inestetismi, risoluzione paralisi da botulismo indesiderata o per indurre il riassorbimento di filler mal-posizionati, rosacea , psoriasi ecc. Problemi dermatologici: psoriasi, dermatiti, eczemi, herpes, inestetismi cromatici, acnee, etc. Agopuntura Oncologica ( master ) sostegno agli effetti collaterali della radio e chemioterapia. Agopuntura Sportiva - # tecniche complementari sportive TCS ( attestato del prof Tirelli) - trattamento di atleti con titolo : nazionale, europeo, mondiale, olimpionico e paralimpico.

Dott. Giovanni Feriani

doctor-02.png

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di
Verona nel 2015.

​Ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Vascolare presso la Scuola di Specialità dell’Università degli Studi di Padova con votazione di 110/110 e lode.
â€‹È attualmente Dirigente Medico presso l’unità di Chirurgia Vascolare ed
Endovascolare dell’Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda, ove esegue interventi di chirurgia carotidea, correzione chirurgica ed endovascolare di aneurismi dell’aorta addominale, rivascolarizzazione chirurgica ed endovascolare delle arterie degli arti inferiori, trattamento delle patologie del sistema venoso profondo.
Nell’ambito della flebologia esegue interventi di safenectomia chirurgica e
obliterazione safenica con tecniche sia termiche che non termiche presso l’Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda e presso la Clinica Solatrix di Rovereto.
In ambito ambulatoriale esegue visite specialistiche di chirurgia vascolare, angiologia
e flebologia;
esami di diagnostica ecocolordoppler dei tronchi sovra-aortici, arterioso e venoso
degli arti superiori e inferiori e dell’aorta addominale; scleroterapia di varici, vene reticolari e teleangectasie.

Dott. Tazio Giavazzi

doctor-02.png

Il Dr Tazio Giavazzi ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Parma.


Nel luglio 1984 e nel giugno del 1989 ha conseguito presso la stessa Università il Diploma di Specialista in Chirurgia Generale. 


Ha lavorato dall’ottobre 1984 al luglio del 1989 presso la Divisione di Chirurgia Generale dell’ Ospedale  S. Maria DI Borgo Val di Taro, sede staccata della scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale dell’Università degli studi di Parma.


Dall’ Ottobre 1989 all’Agosto 2021 ha lavorato in qualità di Dirigente presso l’ U.O. DI Chirurgia Generale dell’Ospedale di Desenzano del Garda con Incarico Dirigenziale di Alta Specializzazione “Angiologia e Chirurgia Vascolare”. Attualmente esercita come libero professionista.


Da sempre si occupa di Flebologia, di Diagnostica Vascolare ed Ecocolordoppler.


Ha maturato una notevole esperienza nel trattamento chirurgico delle vene varicose adottando le varie tecniche ufficialmente riconosciute dalla comunità scientifica : Stripping safenico, Fleboctomie, Obliterazione Laser, Trattamento Emodinamico CHIAVA, trattamento scelrosante.


Cultore delle problematiche del microcircolo e delle ulcere degli arti ha conseguito notevole esperienza in campo Vulnologico.


Prestazioni:
-Visita angiologica;
-Ecocolordoppler Arterioso e Venoso degli Arti Superiori ed Inferiori;
-Ecocolordoppler TSA;
-Studio del Poligono di Willis;
-Ecocolordoppler Aorta Addominale.

Dott. Griso Andrea

doctor-02.png

Dal 2007 ad oggi è Chirurgo Vascolare presso la Clinica “Dott. Pederzoli” a Peschiera del Garda (VR).
Dal 2006 al 2007 svolge l’attività di Chirurgo Vascolare presso la Clinica “Hesperia Hospital” di Moderna e presso la Casa di Cura “Villa Berica” di Vicenza.
Svolge attività chirurgica di sala operatoria e diagnostica vascolare non invasiva presso la casa di cura “Solatrix” di Rovereto dal 2007.

bottom of page