
ANGIOLOGIA E CHIRURGIA VASCOLARE
La chirurgia vascolare è quella branca della medicina, e in particolare della chirurgia, che si occupa di intervenire chirurgicamente al fine di risolvere problemi, o comunque migliorare, la prognosi delle patologie che interessano i vasi sanguigni dell’organismo. Il chirurgo vascolare, in particolare, è un chirurgo specializzato negli interventi condotti sui vasi sanguigni dell’organismo e il suo obiettivo è quello di curare o migliorare la prognosi delle patologie che interessano questi organi.
Visita e patologie trattate dalla chirurgia vascolare
Chi si rivolge al chirurgo vascolare e al medico angiologo lo fa per ricevere diagnosi e cura di patologie come aneurismi, insufficienza cerebrovascolare, arteriopatia periferica, vene varicose, problemi di circolazione sangue.
Per la diagnosi si effettuano le analisi del sangue per scoprire i livelli di colesterolo ed eventuali malattie dell’arteria, ma anche angiografia semplice, angiografia con risonanza magnetica e angiografia con tomografia computerizzata. Altre tecniche diagnostiche della chirurgia vascolare e angiologia sono l’ecocolordoppler, l’indice caviglia-brachiale e la risonanza magnetica.
Il consiglio di Centro Medico Sant’Angela a Desenzano del Garda è di prendere un appuntamento con il chirurgo vascolare tutte le volte che lo prescrive il proprio medico di medicina generale e nel caso in cui sia necessario monitorare un decorso post-operatorio o una patologia acuta o cronica.
Per informazioni sulle visite di angiologia e chirurgia vascolare a Desenzano del Garda potete contattarci allo 0302330232.




