Desk del dottore

Centro Medico Sant’Angela

Omeopatia | Desenzano del Garda | Visita

bacteria.png

OMEOPATIA - OMOTOSSICOLOGIA

L’Omotossicologia è una scienza che parte dalla premessa per cui qualunque organismo è sottoposto a stress di diverso tipo (virus, batteri, tossine alimentari, inquinamenti ambientali), che se non opportunamente eliminati, possono alterare l’equilibrio del sistema innescando la malattia. L’omotossicologia utilizza preparati omeopatici a bassa, media ed alta diluizione per stimolare l’autoguarigione dell’organismo, incrementando la risposta specifica di ciascun soggetto.
Tale approccio consente l’utilizzo di tali rimedi in prevenzione (sindrome influenzale), in fase acuta e cronica (gastrite, colite, cefalee ecc.) e in patologie come sovrappeso, obesità, dislipidemie che sono definite patologie di deposito-degenerazione.

Dott. Fabrizio Russo

doctor-02.png

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1996 presso l’università di Catania, diploma di Naturopatia, diploma in Omotossicologia , diploma in Omeopatia Classica Hanemanniana , ha conseguito l’attestato “Full Time Training” presso il Centro di Omeopatia di Catania, svolge attività medica presso numerosi poliambulatori in Italia.