Voglia

Centro Medico Sant’Angela

Dermatologia | Desenzano del Garda | Visite

dermis.png

LA DERMATOLOGIA

Il Centro Medico Sant’Angela di Desenzano del Garda offre la possibilità di sottoporsi a visite dermatologiche.  La dermatologia è la branca della medicina che ha lo scopo di studiare l'apparato cutaneo e le sue patologie. Si occupa, indistintamente, di soggetti di tutte le età, dai bambini piccolissimi fino alla terza età. Le tipologie di patologie che interessano più spesso il medico dermatologo sono: infezioni della cute e del tessuto sottocutaneo, malattie bollose, dermatiti, eczemi, micosi, verruche, orticarie, eritemi, pruriti, vitiligine e altri disturbi della pigmentazione, disturbi papulosquamosi della cute, ulcere, disturbi a carico degli annessi cutanei.

Dermatologia: come si svolge la visita

Il dermatologo a Desenzano del Garda è in grado di individuare la patologia dermatologica della quale si soffre semplicemente osservando attentamente la manifestazione della patologia stessa per poi predisporre la giusta terapia. Le procedure più spesso utilizzate dal dermatologo per il trattamento delle diverse patologie dermatologiche sono le seguenti: biopsia cutanea, peeling, crioterapia, dermoabrasione, asportazione di uno o più nei, eliminazione di peli superflui, chirurgia laser.

Quando rivolgersi al dermatologo

È importante effettuare una visita dermatologica Desenzano del Garda ogni qual volta si manifesti una sintomatologia che può ricondurre a una patologia che interessa la pelle, i capelli, le unghie o le mucose. È inoltre buona norma farsi visitare da un dermatologo anche se si hanno solo preoccupazioni circa l'aspetto di pelle, capelli, unghie e mucose. Dopo i 30 anni è sempre consigliata una visita dal dermatologo anche in assenza di sintomi per valutare la salute dei nei.

Nel nostro centro si effettuano:

  • visite per malattie della pelle in adulti, anziani e bambini;

  • mappature dei nei per la prevenzione del melanoma;

  • piccoli interventi non invasivi di chirurgia dermatologica.

Per informazioni sul servizio di dermatologia a Desenzano del Garda e prenotazioni, potete contattarci al numero 0302330232.

Medici dermatologi: il dott. Marco Gandolfi

doctor-02.png

Laureatosi in Medicina e Chirurgia e Specializzatosi in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Parma, il dott. Gandolfi è attualmente Dirigente Medico presso l’ospedale Maggiore di Cremona, UOS di Dermatologia.

Svolge con passione, dedizione e gentilezza la propria attività clinica, con particolare interesse verso la Chirurgia dermatologica e terapia Laser, Diagnosi e Prevenzione del Melanoma e malattie oncologiche, Malattie Veneree e Sessualmente Trasmissibili, Dermatologia Pediatrica.

Ha coltivato, contestualmente alla clinica, una fiorente attività di ricerca, vantando oltre 45 pubblicazioni scientifiche di interesse internazionale. Nella sua carriera vanta oltre 45 pubblicazioni scientifiche. Vincitore nel 2019 del Premio Massimo Ceccarini, Città di Livorno, per l’impegno scientifico e di ricerca nel Paziente ustionato.